Passa ai contenuti principali

Ottobre: c'è chi pensa già a Natale..





Il Natale ogni anno arriva sempre più in anticipo..
Anni fa si iniziava a sentire l'atmosfera natalizia a partire dall'otto dicembre, giorno in cui si addobbava l'albero e la casa con tutte le decorazioni a tema e si iniziava a fare la lista dei regali..
Negli ultimi anni inizia già a partire da novembre, nei casi più estremi anche a fine ottobre come ho potuto constatare in alcuni negozi di arredamento e supermercati che esponevano già i primi pandori e panettoni..

Sarà che ultimamente il mio spirito natalizio non è proprio dei migliori, e si fa sentire soltanto i giorni che anticipano il Natale, sarà che sono rimasta dell'idea che l'atmosfera natalizia parta dall'otto dicembre in poi, ma sinceramente iniziare a prepararsi al Natale già da ottobre mi sembra un tantino eccessivo.
Il Natale, oltretutto (per la sottoscritta) porta con sè lo stress dei regali: scegliere il regalo giusto per tutti, che sia utile, che faccia felice, una missione impossibile visto che ormai tutti-hanno-tutto e diventa quasi un secondo lavoro.
Sono dell'idea che per fare regali, bisogna avere tempo, pazienza, cura, che nulla sia lasciato al caso, per
poter fare un regalo d'effetto mettendoci dentro tutto l'amore e l'affetto per chi lo riceverà.

 -----


Commenti

Post popolari in questo blog

Non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo

"Non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo"  Questa meravigliosa frase di Anais Nin è una frase piena di speranza e di ottimismo, che mi particolarmente colpito e che sto cercando di fare mia in questo periodo, nel quale il mio ottimismo non è proprio sulla cresta dell'onda.  Ho imparato che se si affronta la vita con positività e decisione si riesce ad ottenere successo e soddisfazioni: ho imparato la lezione. Se sei determinato e vuoi ottenere una cosa, fai di tutto per ottenerla: se poi non va è perchè non era destino,e qui ci sta la frase"non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo". Solo perchè non è andata bene questa volta, o solo perchè in una giornata qualcosa è andato storto, bisogna sempre guardare il lato positivo e ritornare a vedere tutto il cielo e far scomparire al più presto le nuvole, che occupano il nostro cielo. Le nuvole ingombrano, facciamole sparire. 

Buon inizio settimana :)

E' di nuovo lunedì: inizia una nuova settimana, facciamo un bel respiro..e via! Pronti per ripartire alla grande! Buona settimana 

Idee e Progetti: L'albero di Pasqua

La Pasqua si avvicina e dando uno sguardo in giro per le vetrine sia in città che nei centri commerciali le decorazioni non mancano: un trionfo di colori pastello nelle tonalità verde, rosa e giallo, buffi coniglietti che spuntano da ogni dove, galline e gallinelle, uova di cioccolata e molto altro.  In casa state trafficando per le famigerate "pulizie di primavera" e per il giorno di Pasqua avete parenti e amici a casa vostra e volete dare un tocco decorativo, prendendo spunto dalle vetrine? Bene, potete prendere spunto dalle foto che vedete.   Vi basterà prendere un rametto di legno (se andate a camminare nei boschi o nei parchi data la bella stagione, sono offerti gentilmente da madre natura) e decorarlo con dello spray bianco o rosa pallido e decorarlo con le uova finte già decorate che trovate nei negozi di casalinghi (tra i più famosi Casa o Maison du monde) e la decorazione è servita... Se non avete tempo di decorare i rametti, potete lasciarli