Passa ai contenuti principali

Venerdì 17: non mi fai paura.



Oggi, anche i più distratti e disattenti alle date, non hanno fatto a meno di constatare che non solo è venerdì, ma non è niente di meno che il 17! 
Un numero collegato alla sfortuna da parecchi anni, infatti si ritiene che la superstizione fosse nata addirittura ai tempi dell'antica Roma, a causa della consuetudine di incidere sulla pietre funerarie la parola VIXI (Dal latino: sono vissuto), il cui anagramma XVII equivale al numero 17 nel sistema di numerazione romano. 
    Personalmente lo ritengo n un giorno come un altro, e che alla sottoscritta solitamente porta sempre fortuna. (E non ho ferri di cavallo a portata di mano o altri oggetti portafortuna come cornetti o quadrifoglio con me, e non sono una strega :) !)
Guardiamo il lato positivo di questa giornata: è venerdì, la settimana lavorativa è finita e da stasera le preoccupazioni lavorative faranno spazio alla gioia del week-end. Che ne dite, è un ottimo motivo?

Buon week-end!


Commenti

Post popolari in questo blog

Non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo

"Non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo"  Questa meravigliosa frase di Anais Nin è una frase piena di speranza e di ottimismo, che mi particolarmente colpito e che sto cercando di fare mia in questo periodo, nel quale il mio ottimismo non è proprio sulla cresta dell'onda.  Ho imparato che se si affronta la vita con positività e decisione si riesce ad ottenere successo e soddisfazioni: ho imparato la lezione. Se sei determinato e vuoi ottenere una cosa, fai di tutto per ottenerla: se poi non va è perchè non era destino,e qui ci sta la frase"non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo". Solo perchè non è andata bene questa volta, o solo perchè in una giornata qualcosa è andato storto, bisogna sempre guardare il lato positivo e ritornare a vedere tutto il cielo e far scomparire al più presto le nuvole, che occupano il nostro cielo. Le nuvole ingombrano, facciamole sparire. 

Buon inizio settimana :)

E' di nuovo lunedì: inizia una nuova settimana, facciamo un bel respiro..e via! Pronti per ripartire alla grande! Buona settimana 

Idee e Progetti: L'albero di Pasqua

La Pasqua si avvicina e dando uno sguardo in giro per le vetrine sia in città che nei centri commerciali le decorazioni non mancano: un trionfo di colori pastello nelle tonalità verde, rosa e giallo, buffi coniglietti che spuntano da ogni dove, galline e gallinelle, uova di cioccolata e molto altro.  In casa state trafficando per le famigerate "pulizie di primavera" e per il giorno di Pasqua avete parenti e amici a casa vostra e volete dare un tocco decorativo, prendendo spunto dalle vetrine? Bene, potete prendere spunto dalle foto che vedete.   Vi basterà prendere un rametto di legno (se andate a camminare nei boschi o nei parchi data la bella stagione, sono offerti gentilmente da madre natura) e decorarlo con dello spray bianco o rosa pallido e decorarlo con le uova finte già decorate che trovate nei negozi di casalinghi (tra i più famosi Casa o Maison du monde) e la decorazione è servita... Se non avete tempo di decorare i rametti, potete lasciarli