Passa ai contenuti principali

TuttoFood: l'appuntamento da non perdere



TUTTOFOOD, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare che si terrà a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio 2015 non smette di crescere.
TUTTOFOOD vanterà di una superficie totale di 180 mila metri quadri distribuita su 10 padiglioni - 4 in più rispetto ai 6 occupati nel 2013 - e ha già coinvolto circa 1.000 aziende espositrici.
Una manifestazione già ricca di opportunità ma che avrà un’ulteriore marcia in più: la contemporaneità con Expo 2015, l’Esposizione Universale dedicata all’alimentazione che sarà inaugurata a Milano pochi giorni prima dell’apertura del Salone dell’Agroalimentare. Forte di questa prossimità, anche fisica, vista la vicinanza del sito di Expo al quartiere di Fiera Milano, TUTTOFOOD offrirà interessanti occasioni di incontro e scambio con gli operatori in visita a questo evento.
I contatti internazionali in programma vanno oltre la collaborazione con Expo: TUTTOFOOD porterà infatti a Milano circa 2.000 buyer, quasi il triplo rispetto alla scorsa edizione, scelti attraverso un’attenta profilazione e proposti alle aziende tramite EMP Expo Matching Program, il sistema di matching di Fiera Milano che garantirà incontri direttamente allo stand con ottimizzazione dei tempi e il massimo rendimento dei contatti. Rispetto alle passate edizioni, i buyer sono stati identificati unendo aidesiderata delle aziende i nominativi emersi dall’attività di scouting attuata direttamente da Fiera Milano su scala internazionale: il risultato è un aumento in numero e qualità delle presenze, alle quale si uniranno i buyer provenienti da Expo e tutti gli operatori in visita (sono previsti in tutto circa  20mila operatori esteri).
Grazie alla collaborazione tra Fiera Milano ed Expo 2015, le aziende espositrici della manifestazione avranno, inoltre, la possibilità di incontrare direttamente in fiera le delegazioni commerciali che nel corso dei mesi visiteranno l’Esposizione Universale: il progetto “Expo incontra le imprese”, prevede che tra le delegazioni delle varie nazioni presenti ad Expo 2015 siano selezionati i profili più interessanti per le aziende di TUTTOFOOD, creando un’agenda di incontri mirati. Un’opportunità unica per le aziende, che permetterà, con la sola partecipazione alla fiera, di estendere il business su 6 mesi.
Oltre alla quantità e alla grandezza dei numeri, a far parlare di un evento unico è la qualità delle importanti presenze confermate tra gli espositori, tra le quali Conserve Italia, Galbani, Parmalat, Nonno Nanni, Bauli, Sammontana, Ponti, Divella, Soresina, Virgilio, Nestlè, Balocco, Caffarel, G.Cova, Fiorucci, Beretta, Ferrarini, Citterio, Rovagnati, San Benedetto, San Pellegrino, Kimbo, Nespresso, Pepsico, Forst, Fjord, Callipo, Labeyrie, McCain, Surgital, Forno D’Asolo, Fresystem.
L’appuntamento per tutti è dal 3 al 6 maggio 2015 per scrivere insieme un altro capitolo della storia di TUTTOFOOD e dell’agroalimentare italiano e internazionale.  


Per info, orari e biglietteria: http://www.tuttofood.it/biglietteria

Commenti

Post popolari in questo blog

Non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo

"Non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo"  Questa meravigliosa frase di Anais Nin è una frase piena di speranza e di ottimismo, che mi particolarmente colpito e che sto cercando di fare mia in questo periodo, nel quale il mio ottimismo non è proprio sulla cresta dell'onda.  Ho imparato che se si affronta la vita con positività e decisione si riesce ad ottenere successo e soddisfazioni: ho imparato la lezione. Se sei determinato e vuoi ottenere una cosa, fai di tutto per ottenerla: se poi non va è perchè non era destino,e qui ci sta la frase"non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo". Solo perchè non è andata bene questa volta, o solo perchè in una giornata qualcosa è andato storto, bisogna sempre guardare il lato positivo e ritornare a vedere tutto il cielo e far scomparire al più presto le nuvole, che occupano il nostro cielo. Le nuvole ingombrano, facciamole sparire. 

Buon inizio settimana :)

E' di nuovo lunedì: inizia una nuova settimana, facciamo un bel respiro..e via! Pronti per ripartire alla grande! Buona settimana 

Idee e Progetti: L'albero di Pasqua

La Pasqua si avvicina e dando uno sguardo in giro per le vetrine sia in città che nei centri commerciali le decorazioni non mancano: un trionfo di colori pastello nelle tonalità verde, rosa e giallo, buffi coniglietti che spuntano da ogni dove, galline e gallinelle, uova di cioccolata e molto altro.  In casa state trafficando per le famigerate "pulizie di primavera" e per il giorno di Pasqua avete parenti e amici a casa vostra e volete dare un tocco decorativo, prendendo spunto dalle vetrine? Bene, potete prendere spunto dalle foto che vedete.   Vi basterà prendere un rametto di legno (se andate a camminare nei boschi o nei parchi data la bella stagione, sono offerti gentilmente da madre natura) e decorarlo con dello spray bianco o rosa pallido e decorarlo con le uova finte già decorate che trovate nei negozi di casalinghi (tra i più famosi Casa o Maison du monde) e la decorazione è servita... Se non avete tempo di decorare i rametti, potete lasciarli