TUTTOFOOD, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare che si terrà a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio 2015 non smette di crescere.
TUTTOFOOD vanterà di una superficie totale di 180 mila metri quadri distribuita su 10 padiglioni - 4 in più rispetto ai 6 occupati nel 2013 - e ha già coinvolto circa 1.000 aziende espositrici.
TUTTOFOOD vanterà di una superficie totale di 180 mila metri quadri distribuita su 10 padiglioni - 4 in più rispetto ai 6 occupati nel 2013 - e ha già coinvolto circa 1.000 aziende espositrici.
Una manifestazione già ricca di opportunità ma che avrà un’ulteriore marcia in più: la contemporaneità con Expo 2015, l’Esposizione Universale dedicata all’alimentazione che sarà inaugurata a Milano pochi giorni prima dell’apertura del Salone dell’Agroalimentare. Forte di questa prossimità, anche fisica, vista la vicinanza del sito di Expo al quartiere di Fiera Milano, TUTTOFOOD offrirà interessanti occasioni di incontro e scambio con gli operatori in visita a questo evento.
I contatti internazionali in programma vanno oltre la collaborazione con Expo: TUTTOFOOD porterà infatti a Milano circa 2.000 buyer, quasi il triplo rispetto alla scorsa edizione, scelti attraverso un’attenta profilazione e proposti alle aziende tramite EMP Expo Matching Program, il sistema di matching di Fiera Milano che garantirà incontri direttamente allo stand con ottimizzazione dei tempi e il massimo rendimento dei contatti. Rispetto alle passate edizioni, i buyer sono stati identificati unendo aidesiderata delle aziende i nominativi emersi dall’attività di scouting attuata direttamente da Fiera Milano su scala internazionale: il risultato è un aumento in numero e qualità delle presenze, alle quale si uniranno i buyer provenienti da Expo e tutti gli operatori in visita (sono previsti in tutto circa 20mila operatori esteri).
Grazie alla collaborazione tra Fiera Milano ed Expo 2015, le aziende espositrici della manifestazione avranno, inoltre, la possibilità di incontrare direttamente in fiera le delegazioni commerciali che nel corso dei mesi visiteranno l’Esposizione Universale: il progetto “Expo incontra le imprese”, prevede che tra le delegazioni delle varie nazioni presenti ad Expo 2015 siano selezionati i profili più interessanti per le aziende di TUTTOFOOD, creando un’agenda di incontri mirati. Un’opportunità unica per le aziende, che permetterà, con la sola partecipazione alla fiera, di estendere il business su 6 mesi.
Oltre alla quantità e alla grandezza dei numeri, a far parlare di un evento unico è la qualità delle importanti presenze confermate tra gli espositori, tra le quali Conserve Italia, Galbani, Parmalat, Nonno Nanni, Bauli, Sammontana, Ponti, Divella, Soresina, Virgilio, Nestlè, Balocco, Caffarel, G.Cova, Fiorucci, Beretta, Ferrarini, Citterio, Rovagnati, San Benedetto, San Pellegrino, Kimbo, Nespresso, Pepsico, Forst, Fjord, Callipo, Labeyrie, McCain, Surgital, Forno D’Asolo, Fresystem.
L’appuntamento per tutti è dal 3 al 6 maggio 2015 per scrivere insieme un altro capitolo della storia di TUTTOFOOD e dell’agroalimentare italiano e internazionale.
Per info, orari e biglietteria: http://www.tuttofood.it/biglietteria
Commenti
Posta un commento