Passa ai contenuti principali

Vasi chic, decorati in pizzo


Volete dare un tocco di originalità alla vostra casa, in particolar modo ai vostri vasi?
Complici le giornate uggiose che ci costringono a stare in casa, potete realizzare dei carinissimi vasi decorati, con una spesa di pochissimi euro e dall'effetto impagabile!
Ecco cosa dovrete procurarvi: uno o più vasi in terracotta liscia, tovaglie plastificate "effetto pizzo" (oppure la carta utilizzata dai pasticceri per confezionare le torte e i pasticcini, che si trovano anche nei negozi specializzati o meglio ancora vecchi pizzi e merletti), colla vinilica, forbice e pennello.

Procedimento:
Ritagliate il pezzo di stoffa, carta o di tovaglia plastificata dall'effetto pizzo che avrete scelto, cospargete il vaso con la colla vinilica e applicate il ritaglio del vostro pizzo. Successivamente coprite bene con la colla vinilica in modo tale che si incolli il tutto, (intanto la colla è trasparente)  lasciate asciugare per qualche ora, et voilà, il vostro vaso sarà pronto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo

"Non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo"  Questa meravigliosa frase di Anais Nin è una frase piena di speranza e di ottimismo, che mi particolarmente colpito e che sto cercando di fare mia in questo periodo, nel quale il mio ottimismo non è proprio sulla cresta dell'onda.  Ho imparato che se si affronta la vita con positività e decisione si riesce ad ottenere successo e soddisfazioni: ho imparato la lezione. Se sei determinato e vuoi ottenere una cosa, fai di tutto per ottenerla: se poi non va è perchè non era destino,e qui ci sta la frase"non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo". Solo perchè non è andata bene questa volta, o solo perchè in una giornata qualcosa è andato storto, bisogna sempre guardare il lato positivo e ritornare a vedere tutto il cielo e far scomparire al più presto le nuvole, che occupano il nostro cielo. Le nuvole ingombrano, facciamole sparire. 

Buon inizio settimana :)

E' di nuovo lunedì: inizia una nuova settimana, facciamo un bel respiro..e via! Pronti per ripartire alla grande! Buona settimana 

Idee e Progetti: L'albero di Pasqua

La Pasqua si avvicina e dando uno sguardo in giro per le vetrine sia in città che nei centri commerciali le decorazioni non mancano: un trionfo di colori pastello nelle tonalità verde, rosa e giallo, buffi coniglietti che spuntano da ogni dove, galline e gallinelle, uova di cioccolata e molto altro.  In casa state trafficando per le famigerate "pulizie di primavera" e per il giorno di Pasqua avete parenti e amici a casa vostra e volete dare un tocco decorativo, prendendo spunto dalle vetrine? Bene, potete prendere spunto dalle foto che vedete.   Vi basterà prendere un rametto di legno (se andate a camminare nei boschi o nei parchi data la bella stagione, sono offerti gentilmente da madre natura) e decorarlo con dello spray bianco o rosa pallido e decorarlo con le uova finte già decorate che trovate nei negozi di casalinghi (tra i più famosi Casa o Maison du monde) e la decorazione è servita... Se non avete tempo di decorare i rametti, potete lasciarli