Acquadolce è il luogo ideale dove poter trascorrere serate speciali o festeggiare ricorrenze.
Ho scelto questo luogo per festeggiare il mio compleanno, e devo dire che è stata un'ottima scelta.Un luogo confortevole, accogliente e ben arredato, gestito da personale giovane ma cordiale e molto preparato.
Molto vasta la carta dei vini, che vi permette di scegliere tra bianchi e rossi, birre e spumanti dolci.
Per quanto riguarda il cibo, ho avuto modo di assaporare uno sformatino di topinambur e zafferano tra gli antipasti, un primo piatto a base di gnocchetti e gorgonzola con una spolverata di caffè (che considero un abbinamento veramente gustoso e originale!) per secondo un'ottima frittura di pesce di fiume e per concludere una golosissima torta di nocciole con salsa di zabaione caldo e lamponi. Il mio moroso invece ha optato per il tagliere di salumi misti come antipasto, servito su un piatto a forma di bancale (idea molto "rustica" ma in versione raffinata e originale) come primo ha optato per linguine e pesce di fiume con bottarga, mentre per il secondo si è orientato sulla trota salmonata condita con fagiolini e fave. Ha concluso con un superbo tiramisù con biscotti di riso e una crema di mascarpone cremosa e realizzata con le uova fresche.
Un locale assolutamente consigliato, sia per l'ambiente, sia per le proposte del menù, in quanto vi è la possibilità di assaporare anche piatti di carne (nonostante sia sul fiume) e poter gustare le serate "a tema" (mercoledì 23, era la serata della bagna cauda piemontese ad esempio).
Un locale chic, accogliente, dove assaporare il buon cibo!
Commenti
Posta un commento