Quante volte in cucina ci capita di seguire una ricetta alla lettera e seguire passo a passo il ricettario, che spesso durante i passaggi si sporca, si infarina o peggio si unge con quello che stiamo cucinando?
Ecco come risolvere il problema: procuratevi un tagliere di piccole dimensioni (lo trovate a pochi euro nei negozi di casalinghi) e aggiunge una base di appoggio per sostenerlo e fare in modo che resti in piedi da solo ed una piccola base nella parte davanti per fare in modo che il vostro ricettario resti aperto e vi sia la possibilità di poterlo sfogliare mentre cucinate i vostri piatti prelibati.
Basta ricavare un piccolo triangolo (valutate bene le dimensioni del vostro tagliere) un pò spesso da poter collocare sul retro in modo tale che sia il piedistallo del vostro tagliere ed una piccola listella di legno da collocare nella parte davanti, in modo tale che il ricettario non scappi.
Fissate tutto con la colla (meglio con la colla a caldo, ma se non l'avete va benissimo quella vinilica), lasciate asciugare e il vostro leggio è pronto!
Commenti
Posta un commento