Passa ai contenuti principali

Idee per apparecchiare la tavola di Pasqua

Pasqua si avvicina, il detto Pasqua con chi vuoi purtroppo resta ancora un miraggio lontano, perchè  saremo ancora una volta rilegati in casa per via delle restrizioni imposte dal governo.. 

Per questa seconda Pasqua in lockdown non disperiamoci e cerchiamo di renderlo più gioioso con qualche tocco di creatività per abbellire la tavola pasquale restando a casa in sicurezza e con pochi euro.

Ecco a voi un po' di idee:


 


Un tulipano per segnaposto da avvolgere sul tovagliolo.
Potete prendere un mazzo di tulipani, uno per ogni invitato e avvolgere ciascun fiore in un nastro di raso o passamaneria (potete riciclare i fiocchetti delle decorazioni pasquali) in alternativa se non avete i tulipani potete scegliere un fiore diverso. 
Avete la fortuna di abitare in campagna o di avere un bel giardino? 
 Andranno benissimo anche un rametto di pesco, delle margherite, dei giacinti....


Il tovagliolo-coniglietto
    Cliccate qui per scoprire come realizzarlo, è facilissimo!
(Il video è stato realizzato da Pane Amore e Creatività)
Ideale se avete a tavola piccoli invitati 


Sagome di cartoncino 
Se siete dei pessimi pollici verdi o avete qualche invitato allergico ai fiori, non preoccupatevi: potete realizzare i segnaposto da legare con un semplice cordino realizzati con delle sagome ispirate ai simboli di Pasqua (potete cercarli su internet o su Pinterest ne troverete di ogni tipo)


Cestini porta-uova
Semplicissimi vasetti (vanno benissimo quelli per giardinaggio o in mancanza d'altro andranno benissimo anche i bicchieri in plastica colorata (potete sceglierli rosa, azzurro, verdi o giallo) e riempirli con gli ovetti di cioccolato e abbellire con nastrini e passamaneria





Tutte le foto sono state prese da Pinterest 









Commenti

Post popolari in questo blog

Non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo

"Non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo"  Questa meravigliosa frase di Anais Nin è una frase piena di speranza e di ottimismo, che mi particolarmente colpito e che sto cercando di fare mia in questo periodo, nel quale il mio ottimismo non è proprio sulla cresta dell'onda.  Ho imparato che se si affronta la vita con positività e decisione si riesce ad ottenere successo e soddisfazioni: ho imparato la lezione. Se sei determinato e vuoi ottenere una cosa, fai di tutto per ottenerla: se poi non va è perchè non era destino,e qui ci sta la frase"non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo". Solo perchè non è andata bene questa volta, o solo perchè in una giornata qualcosa è andato storto, bisogna sempre guardare il lato positivo e ritornare a vedere tutto il cielo e far scomparire al più presto le nuvole, che occupano il nostro cielo. Le nuvole ingombrano, facciamole sparire. 

Buon inizio settimana :)

E' di nuovo lunedì: inizia una nuova settimana, facciamo un bel respiro..e via! Pronti per ripartire alla grande! Buona settimana 

Idee e Progetti: L'albero di Pasqua

La Pasqua si avvicina e dando uno sguardo in giro per le vetrine sia in città che nei centri commerciali le decorazioni non mancano: un trionfo di colori pastello nelle tonalità verde, rosa e giallo, buffi coniglietti che spuntano da ogni dove, galline e gallinelle, uova di cioccolata e molto altro.  In casa state trafficando per le famigerate "pulizie di primavera" e per il giorno di Pasqua avete parenti e amici a casa vostra e volete dare un tocco decorativo, prendendo spunto dalle vetrine? Bene, potete prendere spunto dalle foto che vedete.   Vi basterà prendere un rametto di legno (se andate a camminare nei boschi o nei parchi data la bella stagione, sono offerti gentilmente da madre natura) e decorarlo con dello spray bianco o rosa pallido e decorarlo con le uova finte già decorate che trovate nei negozi di casalinghi (tra i più famosi Casa o Maison du monde) e la decorazione è servita... Se non avete tempo di decorare i rametti, potete lasciarli