Mai avrei pensato che potesse accadere quello che stiamo vivendo: un potente virus ci costringe a stare chiusi in casa, a rivedere i nostri comportamenti sociali, ad evitare gli abbracci, le strette di mano e l'unica possibilità di poter sconfiggere tutto questo restando a casa.
Casa che è diventata una fortezza, un luogo sicuro, dove poter vivere e trascorrere le giornate in questa pseudo-normalità e chiudere le porte al coronavirus, nella speranza di poter tornare alla normalità il prima possibile.
Qualcosa di positivo però c'è: abbiamo riscoperto tutti quanto è bello cucinare, abbiamo imparato a fare il pane fatto in casa, i dolci e i biscotti, come si faceva una volta.
Abbiamo riscoperto il piacere di stare in casa e di viverla come non abbiamo mai fatto.
In questi giorni anche io ho approfittato di questo tempo a disposizione per riordinare casa, cucinare e imparare finalmente a fare gli origami (cosa che ho sempre voluto fare ma non ho mai avuto il tempo di farlo, con risultati soddisfacenti!)
Inoltre, per rendere la "quarantena" un pò più dolce e spensierata, potete stampare la foto che vede di questo post e appenderla all'ingresso di casa, incorniciarla o semplicemente salvarla e trasformarla in un magnete da frigo... insomma liberate la fantasia!
Commenti
Posta un commento