Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2014

Pranzo in ufficio?

Il rientro in ufficio dopo le vacanze è sempre traumatico, sopratutto se avete durante il periodo di chiusura si sono accumulate mail, telefonate da fare e appuntamenti da fissare ed il pranzo lo dovete passare davanti al pc.  Munitevi di questi sacchettini irriverenti da Tiger (la confezione da 24 costa solo €2) per conservare i vostri panini fino alla pausa pranzo e farete invidia a tutto l'ufficio!

i Lego, che passione!

foto  Brick-A-Pic   Da piccola mi capitava spesso di giocare con i mattoncini Lego (che erano in realtà di mio papà), creando case o strane strutture di design che oggi sarebbero attualissimi, ma mai avevo pensato di poter creare delle immagini. Si, delle immagini, avete capito bene. Se pensate che sia una cosa impossibile non conoscete   ancora  Brick-A-Pic , il progetto ch e sta raccogliendo fondi su Kickstarter per dare vita a un sistema che converta le foto e ti spedisca a casa il risultato finale, ovvero un set di mattoncini con i colori giusti e il libretto delle istruzioni per assemblarli nel modo corretto. Per maggiori info? consultate il sito! http://me.brickapic.com/ Se invece volete andare a visitare Legoland, recatevi a Billund in Danimarca, il parco a tema dedicato a famosi mattoncini.  Per conoscere e visitare Billund: http://www.visitdenmark.it/it/danimarca/bambini/gioco-e-divertimento-legoland-danimarca

Un tocco di colore per rinnovare la casa..

Volete rinnovare casa con qualche piccolo tocco di colore, senza dover stravolgere troppo tutto l'arredamento che avete sapientemente scelto negli anni? Sappiate che è possibile e vi basta veramente poco: 1) avete acquistato lo sgabellino in legno all'Ikea ma vi siete stufati di vederlo per casa? Coloratelo nel colore che preferite, rosa, arancio, giallo, turchese...e avrete un mobiletto nuovo, senza spendere nulla! 2) stessa cosa per le vecchie sedie della cucina, che magari avete ereditato dalla nonna o che avete acquistato da un rigattiere per pochi spiccioli:  se sono tanto rovinate dovete dedicarvi al trattamento anti-tarlo e alla levigatura (come per il restauro dei mobili) prima di dare una mano di vernice, ma vedrete che effetto! 3)Il fai-da-te non fa per voi? Niente paura, potete recarvi nei negozi andando alla ricerca di una sedia, un cuscino, o degli elementi decorativi che rallegrano l'ambiente senza stravolgerlo del tutto!

Etichette da stampare per le tue conserve.

Agosto: tempo di conserve e altri manicaretti da mangiare durante l'anno. Avete l'opportunità di realizzare tanti vasetti tanto da poterli regalare ad amici, parenti e colleghi? Se volete dare un tocco in più ai vostri barattoli potete stampare l'etichetta che trovate sopra: è a forma di barattolo, ed è abbastanza grande per poterci scrivere il contenuto,gli ingredienti e il giorno in cui è stata prodotta. Basta un buchino al centro con il bucafogli, un cordino di cotone et voilà, il vostro barattolo home-made è già pronto. Buona conserva a tutti!

Comodino Low Cost!

Volete dare un tocco originale alla vostra camera da letto o alla stanza degli ospiti della vostra casa o meglio ancora della casa delle vacanze? Bene, se avete voglia di cambiamenti armatevi di: un cestino della spazzatura di metallo (si avete capito bene), una bomboletta spray del colore che preferite, vecchi giornali per evitare di sporcare a terra mentre spruzzerete la vernice. Possibilmente cercate un luogo aperto, dove poter spruzzare la vernice spray e un luogo soleggiato dove lasciare asciugare il tutto per almeno una giornata intera prima di utilizzarlo. L'effetto è come quello che vedete nelle foto: minimal ma chic, ma soprattutto con una minima spesa. Idea geniale? Foto tratte da Pinterest.

Buon Ferragosto!

Buon Ferragosto a tutti! A chi parte, a chi resta a casa, a chi trascorrerà la giornata con gli amici tra chiacchiere, sangria e grigliate, chi sarà a rosolarsi al sole. Rilassatevi e non pensate a nulla, prendetevi un giorno tutto per voi, perchè le vacanze svaniscono in fretta...

Bye Bye July, Welcome August!

Luglio, (rinominato Lugliembre per le temperature molto poco estive) ce lo siamo lasciati alle spalle... ora è arrivato Agosto. Arriverà anche l'estate, quella vera?Chissà, attendiamo fiduciosi..